Avvocato Roma Studio Legale Santini - Avvocato Roma - Ordine Avvocati Roma - Avvocati

L'avvocato Matteo Santini opera a Roma dal 2001 ed esercita la professione di avvocato a Roma occupandosi di diritto di famiglia, minorile, diritto civile, diritto di autore, trust, diritto societario, diritto immobiliare e contrattualistica. E' iscritto all'Ordine degli avvocati di Roma con il numero di tessera A28218. Nella home page del presente sito sono indicate, nel dettaglio, tutte le materie ed i settori di competenza dello studio.

Se necessita dell'assistenza legale di un avvocato a Roma può contattare lo studio legale Santini al numero 063208106.

La metodologia operativa dello studio dell'avvocato Santini si basa su un approccio multimodale che consente al cliente di ricevere un'assistenza e consulenza legale completa mediante l'intervento, ove necessario, di diverse figure professionali che collaborano con lo studio quali notai, commercialisti, tributaristi, mediatori familiari, psicologi e medici. La collaborazione (interna o esterna) di avvocati esperti nei singoli settori del diritto permette allo studio di offrire servizi legali "mirati" e di seguire il cliente (privato o società) passo dopo passo in tutte le problematiche di natura legale.

L'avvocato Matteo Santini riceve i clienti presso il suo studio legale di Roma sito in Via Maria Cristina 2 (si trova al centro di Roma in zona piazza del Popolo). Per chi provenisse da fuori Roma lo studio dell'avvocato Matteo Santini è facilmente raggiungibile trovandosi nei pressi della Stazione della Metro Flaminio. Pur esercitando la professione di avvocato a Roma, l'avvocato Matteo Santini presta attività di assistenza e consulenza legale su tutto il territorio nazionale grazie ad una fitta rete di avvocati domiciliatari.

I clienti impossibilitati a raggiungere lo studio di Roma possono richiedere consulenza legale anche tramite il sistema della "conference call".

Nel caso in cui avesse necessità di avvalersi dell'assistenza o consulenza di un avvocato a Roma può contattare lo Studio Legale Santini al numero 063208106 o tramite email all'indirizzo: studiolegalesantini@hotmail.com indicando dell'oggetto "richiesta consulenza avvocato Roma".

"Ho iniziato a fare l'avvocato a Roma, occupandomi di diritto civile in genere. Successivamente, ho scelto di approfondire le tematiche connesse al diritto della famiglia e al diritto societario. Oggi, il mio studio legale sito a Roma si occupa prevalentemente di tali materie. Ogni avvocato a Roma è un singolo soldato di un esercito che a Roma conta circa 23.000 avvocati. Svolgere la professione di avvocato a Roma significa dover affrontare ogni giorno una realtà particolarmente difficile. Tribunali Romani spesso distanti tra di loro, burocrazia eccessiva, problemi legati al traffico, altissimo numero di colleghi Romani, sono tutti elementi che contribuiscono a rendere sempre più complesso esercitare la professione di avvocato a Roma".

A Roma esiste un avvocato ogni 200 cittadini. Certamente, si tratta di un numero esorbitante di avvocati. Recenti provvedimenti del Governo hanno duramente colpito la categoria degli avvocati (aumento del contributo unificato, abolizione tariffe forensi, ecc.). Nell'ottobre del 2012 migliaia di avvocati a Roma sono scesi in pazza in una manifestazione senza precedenti (manifestazione degli avvocati a Roma: clicca qui).

La Cassa di Previdenza Forense ha pubblicato recentemente una tabella contenente i dati sulla redditività degli avvocati per l’anno 2011. La lettura della tabella, conferma un progressivo impoverimento degli avvocati. La situazione degli avvocati a Roma è linea con la media delle Regioni del Centro.

La professione di avvocato a Roma: Per diventare avvocato a Roma occorre aver svolto il praticantato e superato l'esame di Stato. Nel 2013 sono 1.028 i candidati ammessi alla prova orale presso la Corte di Appello di Roma. E' quanto si apprende dalla comunicazione 20 giugno 2013 pubblicata sul sito della Corte di Appello di Roma. Il totale dei partecipanti era di 4.074 unità: la percentuale degli ammessi risulta pertanto pari al 25,23%. Recentemente si discute insistentemente sull'opportunità di inserire il numero chiuso per l'accesso all'albo degli avvocati.

Ricerca Avvocato (dal sito del CNF)

Cerca un avvocato a Roma (dal sito del consiglio dell'ordine degli avvocati di Roma)

L' avvocato di Roma Matteo Santini è un avvocato del Foro di Roma. Esercita la professione di avvocato a Roma. Se ha necessità di avvalersi della consulenza di un avvocato a Roma può contattare lo Studio Legale Santini. Se ha bisogno di una domiciliazione presso un avvocato di Roma può inviare una email al nostro studio. La email per contattare l' avvocato di Roma Matteo Santini e' la seguente: avvocatosantini@tiscali.it

Lo studio legale dell'avvocato Matteo Santini si trova a Roma in Via Maria Cristina 2.

Utilizza il menu sulla sinistra per richiedere consulenza contrattuale all' avvocato di Roma Matteo Santini


Il presente sito web ha come unico scopo quello di fornire informazioni generali sullo Studio, senza che le medesime possano essere considerate come offerta di consulenza. Non si garantiscono la completezza né l'aggiornamento dei suoi contenuti

Approfondimenti: Assistenza legale - Assegno di mantenimento - Assegno divorzile - Civilista - Matrimonialista - Avvocati Roma - Avvocato Roma - Divorzista - Diritto di Famiglia - Affidamento condiviso - Consulenza societaria - Separazione giudiziale